OK Coaching | Bastioni di Porta Nuova 21 - 20121 Milano | Via delle Querce 7 - 24048 Treviolo - Bergamo | +39 035 203608

Seguici su

Realizzare un Sogno: il tuo

Il 1 febbraio, 2016

Realizzare un Sogno: il tuo

Ognuno di noi ha un sogno da realizzare. Si trova lì, rinchiuso da troppo tempo nel fatidico cassetto: è proprio questo l’argomento del nostro ultimo video.

Basta poco perché quel sogno ti riscaldi il cuore, perché se ne componga l’immagine nella tua mente sino a fartene assaporare l’emozione. Come hai impedito a te stesso di realizzarlo? Spesso siamo bravissimi nel costruirci scuse e giustificazioni, che ci portano a rinchiudere nel cassetto quella promessa di felicità ed a rassegnarci: “Ormai è così. Non c’è più tempo: è andata…”

Quel sogno, in realtà, è una parte importante della tua vita. Rinunciarvi per sempre significherebbe nutrire il tarlo dei rimpianti e precludersi la possibilità di realizzare la conquista più preziosa ed ambìta.

Che cos’è mancato, sino ad oggi, al tuo sogno? Osserviamolo con attenzione. L’OK coach Gabriele Sola lo immagina così: “Il tuo sogno è colorato, dà emozione e promette emozione, ma forse è un po’ indefinito. Cambierebbe se all’interno di quel meraviglioso affresco multicolore incastonassi un obiettivo: nitido, sfidante, specifico, misurabile, realistico. Un obiettivo che possa essere raggiunto attraverso una catena di obiettivi intermedi, da scandire con precisione al ritmo dei giorni e delle ore. Da programmare e conquistare attraverso l’agire, il fare, in un percorso di cambiamento capace di esaltare le tue qualità personali e moltiplicare le tue energie”.

Tutto sta, dunque, nel rimuovere le solite giustificazioni, le convinzioni limitanti, e mettersi in cammino. Agire, pianificando da subito il primo passo in un contesto più ampio, articolato in un autentico piano d’azione che contempli una serie di sotto-obiettivi dotati della stessa nitidezza dell’obiettivo finale. Un passo dopo l’altro, usando le tue potenzialità con costanza e concretezza. E il sogno, d’un tratto, diverrà alla tua portata.

  • Da Gabriele Sola  0 Commenti   
  • Life Coaching

    0 Commenti

    Inserisci un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *