OK Coaching | Bastioni di Porta Nuova 21 - 20121 Milano | Via delle Querce 7 - 24048 Treviolo - Bergamo | +39 035 203608

Seguici su

Chi Siamo

OK COACHING E GABRIELE SOLA

CHI SIAMO

ok coaching

OK Coaching è l’innovativa realtà creata da Gabriele Sola, coach professionista e formatore, che ha sede a Milano e Bergamo, e si è affermata in tutta Italia nelle aree Life, Business e Sport.

I servizi proposti spaziano dalle sessioni individuali di Life Coaching al lavoro sui team in ambito sia imprenditoriale che sportivo, sino all’organizzazione di corsi, seminari, moduli formativi ed esperienziali.

Il contesto è familiare e protettoGli uffici si trovano a Milano e Bergamo, ma in presenza di esigenze specifiche OK Coaching opera in ogni parte d’Italia.  La sede di Milano è situata in Bastioni di Porta Nuova, a poche decine di metri dalle centralissime Piazza Gae Aulenti e Corso Como. La sede di Bergamo è caratterizzata da suggestive pareti a vetri terra-cielo, che invitano a gettare lo sguardo sull’ambiente circostante ed il pensiero verso orizzonti di sviluppo personale.

la metodologia

La metodologia adottata da OK Coaching si rifà al Coaching umanistico e alla psicologia positiva. Un intervento non terapeutico che si sviluppa attraverso la relazione tra coach e coachee.

Di norma il processo di Coaching si snoda nell’arco di una serie di sessioni individuali basate sulla conversazione, e mira a scovare ed allenare “il meglio”, la parte potenziale e non ancora totalmente espressa del cliente. La prospettiva è il cambiamento generativo, incentrato sul raggiungimento di obiettivi concreti in virtù di veri e propri piani d’azione condivisi tra coach e coachee.

Un altro efficace strumento di crescita personale e sviluppo delle dinamiche relazionali è rappresentato dai numerosi percorsi formativi collettivi proposti da OK Coaching. Si tratta di interventi mirati ed esperienziali su aspetti come la comunicazione efficace, l’esercizio della leadership, la motivazione, il public speaking, il goal setting, il team building, la gestione dei conflitti, l’intelligenza emotiva

il coach

L’OK coach Gabriele Sola, laureato in Scienze della comunicazione, è certificato dall’A.Co.I (Associazione Coaching Italia, la prima associazione di categoria costituitasi ai sensi della Legge 14/01/13 n. 4, abilitata dal Ministero dello Sviluppo Economico al rilascio dell’attestato di qualità dei servizi) di cui dal 2014 è referente per la Lombardia. Si occupa di Coaching e formazione, ed è un esperto di leadership e comunicazione efficace.

L’approccio è caldo e confidenziale: Gabriele risulta dal primo momento un professionista-alleato di cui ci si può fidare al 100%. Il suo operato miscela competenza, esperienza, sensibilità e determinazione.

le esperienze

Il Coaching conquistò Gabriele Sola quando aveva già abbracciato significative esperienze professionali come giornalista (per radio e televisioni nazionali) e consulente per aziende e privati. In ambito sportivo ha operato con team professionistici di livello mondiale e seguito molti tra i più importanti campioni di ciclismo degli ultimi vent’anni.

Nel 2008 è stato direttore generale dei Campionati del mondo di ciclismo su strada, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile marketing e comunicazione per il comitato organizzatore dei Mondiali 2004.

Oltre a svolgere l’attività di coach e formatore per OK Coaching, Gabriele Sola è CEO di Springly, agenzia specializzata in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing operativo.

NON RINVIARE PIÙ:

IL CAMBIAMENTO DI CUI SENTI IL BISOGNO È DAVVERO A PORTATA DI MANOContattaci

Siamo allenatori di potenzialità, nella singola persona e nel team